• Denti del giudizio Bologna
Studio Dentistico Dr. Cirulli Maurizio - Dentista Bologna

Denti del giudizio

Denti del giudizio Bologna

Spesso quando compaiono i cosiddetti denti del giudizio si pensa subito a come rimuoverli, ma non sempre è necessario.

Il dentista consiglia la rimozione dei terzi molari solo in caso di dolore, infiammazioni, formazioni di cisti o di affollamento dentario.

I denti del giudizio possono:

• Crescere in senso orizzontale, andando a danneggiare le radici dei denti adiacenti e causando il classico dolore;
  • Erompere solo parzialmente, esponendo la cresta a batteri e germi.

Quando estrarre i denti

Per evitare di ricorrere ad una cura, il più delle volte tardiva, è bene sottoporsi a periodici e regolari controlli. In questo modo si dà la possibilità al Dentista di valutare e monitorare la situazione, ed eventualmente intervenire in modo tempestivo con la giusta soluzione al problema.
Se si arriva ad estrarre i denti, vuol dire che il paziente non ha seguito correttamente un sano stile di vita, ed una corretta igiene orale.

Se il dente da estrarre è particolarmente sensibile al tatto, vuol dire che l’infezione si è diffusa dalla radice alle ossa limitrofe. In questi casi è bene intervenire al più presto per evitare che la situazione si aggravi ulteriormente.
Se sono i denti superiori ad essere vittime dell’infezione, quest’ultima può infiammare tutta la zona del seno facciale, provocando una forte sinusite.

Si tolgono anche denti sani?

Spesso è necessario rimuovere anche i denti sani, perché provocano malocclusioni e affollamento dentario. Grazie alle moderne tecnologie computerizzate, il Dentista è in grado di capire se il dente va semplicemente rimosso, oppure se è necessario intervenire chirurgicamente.

In ogni caso il paziente viene anestetizzato, per evitare che possa sentire dolore durante il trattamento.

I nostri esperti Dentisti sono pronti a riceverti per un check-up approfondito. Non esitare!
Prevenire è meglio che curare.

Dott. Maurizio Cirulli
Dentista a Bologna

Studio Dentistico Dr. Cirulli Maurizio

Viale Alfredo Oriani, 4, 40137 Bologna
Via Carlo Jussi, 8, 40068 San Lazzaro di Savena BO
Via Emilia, 150, 40064 Ozzano dell'Emilia BO

Partita IVA 01951461209 | declino responsabilità | privacy

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Studio Dentistico Dr. Cirulli Maurizio .

Dottor Maurizio Cirulli - Dentista Bologna

www.dentisti-italia.it

© 2016. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.